RA VISION
Strumento per il primo controllo visivo delle bobine di filo prodotte in filatura (estrusione) per identificare possibili difetti, quali per esempio: filamenti rotti, asole, ricci, traversine e mancanza della coda di trasferimento.
Questo nuovissimo strumento può essere installato direttamente sulle linee automatiche di smistamento e cernita, a nastro trasportatore, o altro, che muovono le bobine di filatura verso il sistema di imballo ed il magazzino.
L’interfaccia con il PLC di gestione dell’automazione può avvenire via rete informatica o con l’ausilio di semplici scambi digitali.
Lo strumento effettua tutta la serie di controlli, classificando automaticamente, per qualità, le bobine, in funzione della percentuale e tipologia di difetti rilevata.
Tutti i parametri rilevati, oltre ad essere memorizzati nel PC dello strumento, possono essere trasmessi, via rete informatica (wireless o cavo Ethernet), ad un sistema gestionale aziendale e condivisi su di un DB comune per una completa tracciabilità dei controlli di qualità effettuati ed una conseguente corretta gestione della produzione.